Il Circolo Tennis Albinea vola verso il trentennale che festeggerà nel 2008 e lo fa con la freschezza di sempre, lanciatissimo verso nuovi ed importanti traguardi, non solo sportivi.
Pochi giorni or sono il Presidente Fernando Margini ed il Sindaco di Albinea Antonella Incerti hanno ricevuto dalle mani del VicePresidente federale Giovanni Milan il prestigioso Trofeo FIT, uno storico cimelio in argento che dopo aver stazionato per diversi anni al CT Parioli Roma e nei più rinomati Circoli d’Italia è arrivato per la prima volta in un comune non capoluogo di regione, frutto di tanti successi e riconoscimenti ottenuti dal CT Albinea soprattutto in ambito giovanile.
Teatro della premiazione del Trofeo FIT è stato il campo Centrale del Foro Italico, pochi minuti prima dell’inizio della finalissima degli Internazionali BNL d’Italia 2007 con l’attesa sfida fra Nadal e Gonzales.
Erano in 14.000 gli spettatori nel catino romano e fra loro anche i 100 albinetani con stendardi, striscioni e coccarde.
E’ stata festa grande con i più importanti personaggi del mondo tennistico e dei media che si sono ad uno ad uno complimentati con la delegazione albinetana, la cui presenza a Roma ha avuto ampio risalto anche sui media nazionali, SKY Sport e Corriere dello Sport Stadio in particolare.
IL CT Albinea è fra i più importanti Circoli a livello Nazionale non solo per i risultati conseguiti a livello agonistico, ma anche perché con i suoi 1000 tesserati FIT è fra i primissimi fra tutti gli affiliati alla federazione.
Il Circolo Tennis Albinea racchiude nelle sue molteplici attività tantissime proposte per i propri Soci che possono godere di servizi, corsi sportivi, momenti di aggregazione culturale, feste e banchetti, ma anche e soprattutto di ampi e prestigiosi spazi nella natura.
Il Presidente Onorario Tonino Lusvarghi che è stato fra i fondatori del Circolo, ha da sempre definito la sua creatura come una delle realtà sportive e ricreative più belle del mondo.
Nei 67.000 metri quadrati di verde su cui si estende il Circolo c’è una bellissima piscina da 25 metri e 6 corsie, c’è un grande e naturale solarium con oltre 500 lettini, un’area bambini e picnic iper-sfruttata per feste di compleanno, ci sono 11 campi tennis, 2 campi da beach volley e beach tennis, un percorso vita con stazioni attrezzate da 1300 metri, 2 campi da bocce, 2 campi da calcio, una rinnovata club house con sale carte, bar ristorante, sale meeting, sale TV e sala biliardo.
Insomma ce ne davvero per tutti i gusti e soprattutto c’è modo per tutte le famiglie di trovare relax e divertimento per migliorare la qualità della propria vita.
Fra un verde rigoglioso, fiori e piante ben curate si prospetta un’estate ricca di iniziative fra le quali spicca lo spettacolo di Jo Squillo e della sua band che andrà in scena Sabato 7 Luglio p.v. Solo tre giorni dopo sarà il momento della grande festa giovani che lo scorso anno richiamò a bordo piscina in giochi e danze ben 2350 ragazzi.


CIRCOLO TENNIS ALBINEA
COMUNICATO STAMPA di Sabato 19 Maggio 2007

RIENTRATI DA ROMA I 200 ALBINETANI CHE HANNO FESTEGGIATO CON IL CIRCOLO
FESTA GRANDE A ROMA CON SINDACO STUDENTI E SOCI.
TENNIS E SCUOLA A BRACCETTO SUI MEDIA
DAGLI STUDI RAI DI SAXA RUBRA ALL'AULA MAGNA DELL'ACQUA CETOSA CON CORRIERE SPORT, SKY SPORT, UFFICIO STAMPA CONI E FEDERAZIONE TENNIS
I complimenti ricevuti a Roma da illustri e famosi personaggi del mondo del Tennis e dei Media Nazionali, hanno ulteriormente impreziosito il trofeo FIT conquistato dal CT Albinea e hanno trasmesso importanza anche a tutte le iniziative collaterali alla premiazione che il Circolo aveva posto in essere. La quattro giorni nella capitale del Circolo Tennis Albinea ha complessivamente coinvolto 200 "albinetani" fra Soci, addetti ai lavori del Circolo, appassionati di tennis, studenti, insegnanti. Il numerosissimo gruppo albinetano ha trovato nel Sindaco Antonella Incerti, nell'Assessore allo Sport Luca Poletti, nel Preside dell'Istituto comprensivo Franco Razzoli e nel Presidente del Circolo Fernando Margini i quattro capitani che in varie situazioni si sono alternati in ruoli istituzionali e di rappresentanza. Fra i personaggi che a Roma hanno salutato e condiviso i momenti di festa del Circolo e di programmazione didattica degli studenti albinetani vanno citati il Presidente federale Angelo Binaghi, il vicepresidente FIT Giovanni Milan, i giornalisti Pietro Colnago , Gianni Clerici e Rino Tommasi di Sky Sport, Dario Torromeo del Corriere dello Sport Stadio, le giocatrici Tathiana Garbin, Natalie Vierin, Sara Errani, Giulia Gabba, il direttore comunicazione FIT Giancarlo Baccini, il Direttore Tecnico degli Internazionali d'Italia Sergio Palmieri. Durante la visita a Saxa Rubra gli studenti e la delegazione del Circolo Tennis Albinea hanno incontrato David Sassoli del TG1, Paola Ferrari di Rai Sport, Jacopo Volpi, Vicedirettore Rai Sport e conduttore della Domenica Sportiva, nonché giornalisti, funzionari e direttori di produzione di Televideo Rai, Rai 3 e Rai International.
Il successo di partecipazione ottenuto dalla compagine sociale e dalla comunità albinetana è sintomo di grande interesse per il Tennis e per le iniziative del Circolo. La trasferta romana è stata anche una bella occasione per i Soci per stare insieme e per riconoscersi nella bandiera e nei colori del CT Albinea. Dal campo centrale del foro italico Sky Sport Extra ha trasmesso in diretta la premiazione del CT Albinea e nella rubrica dedicata al torneo WTA Roma ha diffuso un bel servizio sulla festa del Circolo e dei Soci a Roma.
Per la trasferta al Foro Italico hanno collaborato anche i Partner Grissin Bon e Bipop Carire, offrendo materiale ai partecipanti.

A SAXA RUBRA STUDENTI ALBINETANI NEGLI STUDI DI RAI INTERNATIONAL ED AL TELEVIDEO RAI
Suggestiva ed affascinante è stata la visita didattica degli studenti albinetani alla scoperta di Saxa Rubra. Dalla centrale di controllo del Televideo, alle redazioni dei giornalisti, dallo studio centrale di Rai International agli uffici di Rai Sport e del TG1. Questa è la sintesi di una indimenticabile giornata dei ragazzi albinetani presso la sede Rai. I dirigenti del CT Albinea, l'Assessore allo Sport di Albinea Luca Poletti, Il Preside Franco Razzoli, gli insegnanti e 100 studenti di Albinea e Borzano hanno invaso la cittadella televisiva e mediatica della Rai incontrando David Sassoli del TG1, Paola Ferrari di Rai Sport, direttori di produzione e funzionari della TV di Stato.
Prima di visitare il Foro Italico ed assistere alla partita fra Tathiana Garbin e Flavia Pennetta, gli sudenti albinetani hanno vissuto la chiusura del progetto "Con il Tennis a Scuola di giornalismo" nell'aula magna del Centro di preparazione Olimpica dell' Acqua Cetosa, dove si è sviluppata un'interessantissima lezione tenuta da quattro docenti di assoluto rilievo, ossia Massimo Fabbricini, Capo Uffico Stampa del CONI, Dario Torromeo, giornalista del Corriere dello Sport, Beatrice Manzari, Responsabile dell'Ufficio della FIT e Pietro Colnago, giornalista inviato speciale di Sky Sport.
Gli studenti di Albinea hanno poi avuto modo di realizzare una visita guidata del Foro Italico, accompagnati dall'esperto del Coni e storia di Roma Prof. Paolo Pedinelli. Nel pomeriggio dello stesso giorno hanno poi visitato lo Young Village" degli Internazionali D'Italia ed incontrato alcune fra le più forti giocatrici del Torneo WTA.
Nelle foto sottostanti:
  • Il gruppo albinetano a Roma durante la registrazione del servizio speciale di SKY Sport con il giornalista Pietro Colnago, il Presidente FIT Angelo Binaghi ed il Presidente Fernando Margini

  • Un gruppo di Socie del CT Albinea a Roma festeggiano il Trofeo FIT

  • L'Assessore allo Sport del Comune di Albinea Luca Poletti, Paola Ferrari di Rai Sport, Fernando Margini e Franco Castagnetti, Presidente e Direttore del CT Albinea

  • Fernando Margini ed il Sindaco Antonella Incerti sul Centrale del Foro Italico ricevono il Trofeo FIT dalle mani del Vice Presidente federale Giovanni Milan.

  • Gli studenti di Albinea sulle Tribune del centrale stadio del Tennis con i cartelloni preparati per sostenere Tathiana Garbin.

  • Gli studenti albinetani con David Sassoli durante la visita a Saxa Rubra

  • Il preside Razzoli e gli insegnanti di Albinea e Borzano negli studi di Rai Internazional a Saxa Rubra